Scuola dell’Infanzia di Zibido San Giacomo

Scuola dell’Infanzia statale di Zibido S.Giacomo – tel 02 900 03 321

Descrizione

La struttura si presenta imponente ed accogliente al tempo stesso grazie all’utilizzo di ampie vetrate, pavimentazione di colore verde e mura costruite da mattoni a vista.

Gli spazi interni che la compongono sono:

• enorme salone all’entrata con armadi e cattedra per il personale ATA
  •  spazio di psicomotricità con materiale apposito (in particolare sono esposti gli enormi cuscini morbidi)
  • spazio mensa e cucina
  • aula insegnanti fornita di PC con connessione ad Internet, fotocopiatrice, fax e microfono comunicante con le classi
  • 4 aule precedute da pre – aula con armadietti spogliatoio e, a fianco, bagni per bambini
  • spazio dormitorio

Tutto intorno, a formare lo spazio esterno, vi è un ampio giardino con due zone piastrellate, entrambe fornite di giochi.

La struttura è circondata dalla campagna, da campi coltivati e da cascine in lontananza: questa visione offre ogni giorno spunti di osservazione naturalistica ed è una ricchezza per insegnamenti di ogni tipo: scientifico, artistico, ecologico.

Le sezioni, al loro interno, sono allestite con angoli per svolgere attività individuali o di piccolo gruppo e per giochi liberi e guidati:

• angolo lettura
  • angolo della cucina
  • angolo delle costruzioni
  • angolo manipolazione – pittura

Inoltre c’è la zona coi tavoli per il disegno, l’ascolto o altre attività.

Ogni aula è fornita di PC con stampante, radio e lettore di cassette e CD.  E’ presente una buona quantità di materiale didattico e di facile consumo.

Scuola dell'Infanzia di Zibido San Giacomo

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Ulteriori informazioni