Saluti del nuovo Dirigente Scolastico

Webmaster

Personale tecnico

Lacchiarella, 11/09/2023

Agli studenti e alle studentesse

Alle famiglie

Al personale docente

Al personale A.T.A.

All’Amministrazione Comunale di Lacchiarella

All’Amministrazione Comunale di Zibido S.G.

Alle Associazioni Genitori

Saluti del nuovo Dirigente Scolastico

Nell’assumere l’incarico di Dirigente Scolastico di questo Istituto Comprensivo, desidero rivolgere un sincero e cordiale saluto a tutti i Docenti, al DSGA, al personale ATA, alle studentesse e agli studenti, alle loro famiglie, ai componenti del Consiglio di Istituto, alla RSU e alle Organizzazioni Sindacali, ai Sindaci dei Comuni di Lacchiarella e Zibido San Giacomo, oltre che alle diverse realtà istituzionali, culturali e sociali che a vario titolo collaborano con la scuola.

Un sentito ringraziamento al dirigente scolastico uscente, Prof. Andrea Ventura, e al vicedirigente Prof. Giuseppe Arganese, per la calorosa accoglienza riservatami, per la professionalità e per la dedizione profuse nel corso degli anni per la nostra scuola. L’intento è di proseguire nella direzione intrapresa, in continuità con chi mi ha preceduto, mantenendo salda l’attenzione sui bisogni di ciascun alunno, primo ed essenziale riferimento.

La scuola è una Comunità che forma le nuove generazioni e allo stesso tempo apprende da loro e con loro, in stretto raccordo con la società civile.

Onorata di poter essere parte di questa Comunità Educante, sono certa di non essere sola nel percorso che mi aspetta, consapevole che il personale scolastico, i genitori, gli esponenti delle istituzioni, ciascuno con le proprie competenze e nel proprio ambito, nel rispetto dei rispettivi ruoli, sapranno impegnarsi e collaborare per garantire la qualità del percorso di formazione di ogni studente.

A tutti il mio augurio che la Scuola possa essere luogo dove affermare con soddisfazione il proprio impegno e vivere la propria passione, operando in modo sinergico per garantire percorsi di qualità e ferma attenzione al successo formativo di ciascuno dei nostri ragazzi.

Alle studentesse e agli studenti dedico un ultimo pensiero, perché questo sia un anno di autentica formazione e di crescita umana: vivete la scuola non solo come luogo di apprendimento e di educazione, ma come una palestra, che possa aiutarvi a diventare cittadini consapevoli e liberi.

Buon anno scolastico a tutti!

dott.ssa Antonella Lacapra

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)