Lacchiarella, 11/09/2025
– Ai Docenti
– Al Personale ATA
– Agli studenti
– Alle famiglie delle studentesse e degli studenti
– Alle Amministrazioni Locali
Lacchiarella e Zibido S.G.
L’inizio dell’anno scolastico è per il mondo della scuola come il 1^ gennaio, l’inizio di un nuovo anno che tutti dobbiamo augurarci migliore, più proficuo e fecondo dei precedenti. Da questa consapevolezza nasce il mio desiderio di formulare l’augurio di buon anno a quanti fanno parte della Comunità Scolastica.
Auguri alle studentesse e agli studenti, che oggi iniziano o riprendono il loro viaggio affascinante ma anche impegnativo, nella conoscenza e nella convivenza: lasciate spazio alla curiosità, alla gioia di imparare e alle nuove amicizie.
Auguri ai docenti, che con passione e dedizione contribuiscono in modo significativo alla crescita e alla maturazione delle ragazze e dei ragazzi, alla promozione dei valori etici, civili e sociali rendendo possibile la convivenza democratica e lo sviluppo civile.
Auguri al personale amministrativo e alla DSGA, il cui impegno costituisce la struttura entro cui si colloca l’educazione dei ragazzi.
Auguri ai collaboratori scolastici che contribuiscono al benessere della Comunità, con il loro quotidiano compito nell’accoglienza degli studenti e nella cura delle nostre scuole.
Auguri ai genitori che supportano con intelligenza e con cuore l’opera delicata degli insegnanti.
Auguri alle Amministrazioni Comunali di Lacchiarella e di Zibido San Giacomo, da sempre al fianco della scuola nel promuovere e sostenere alleanze educative fruttuose e significative.
Buon anno scolastico a tutti.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Antonella Lacapra
Webmaster
Personale tecnico0