Caso di ossiuriasi

Scuola dell’Infanzia di Lacchiarella

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “ARTURO BENEDETTI MICHELANGELI”

Via Dante Alighieri , 10 – 20084 LACCHIARELLA (MI) Cod. Meccanografico MIIC88200X –

Cod. Fiscale 80124710155 – 02/9008096 – 7 02/90030428 MIIC88200X@pec.istruzione.it

Lacchiarella, 19/04/2024

Ai docenti e ai genitori degli alunni

Scuola dell’Infanzia di Lacchiarella

Oggetto: caso di ossiuriasi – Scuola dell’Infanzia di Lacchiarella

Si comunica che, nel plesso in oggetto, è stata riscontrata la presenza di ossiuri in alcuni casi specifici.

Si invitano i genitori ad effettuare sui propri figli un controllo preventivo il più possibile attento e frequente.

Si invitano i docenti e tutto il personale a fornire il necessario supporto agli alunni nel momento dedicato all’igiene personale e prima della mensa, affinché gli stessi siano prontamente indirizzati ad un lavaggio appropriato e frequente delle mani.

Per un approfondimento ulteriore delle pratiche necessarie, si allega una scheda informativa dell’ATS di Milano sull’argomento.

Dott.ssa Antonella Lacapra